the witcher netflix

 

Netflix produrrà la serie di The Witcher

Netflix produrrà una nuova serie basata sul best seller di Andrzej Sapkowski, The Witcher, e di cui CD Project Red (SH polacca) ha sviluppato una serie di videogiochi che ha avuto un notevole successo di critica e di pubblico.

Sapkowski, che non riceve alcun profitto dal successo della serie videoludica, si è detto davvero eccitato che Netflix voglia produrre uno show del proprio capolavoro, sul quale ha speso 30 anni di sacrifici.

Tomas Baginski, che ha diretto i 3 video di introduzione di The Witcher e che si occupa che del prossimo Cyberpunk 2077, dirigerà almeno un episodio della serie di Netflix.

Ancora non è chiaro quale filone seguirà lo show; Sean Daniel e Jason Brown (The Expanse) hanno detto: “Le storie di The Witcher seguiranno quelle di una famiglia non convenzionale che combatte insieme per la verità, in un mondo molto pericoloso. I personaggi saranno originali divertenti e sapranno stupire in un modo che nessuno si aspetta in una serie di questo tipo, sarà lo show perfetto per chi vorrà raccontare storie innovative e originali.

L’azienda di effetti visivi Platige Image, supporterà questa produzione. Secondo i produttori esecutivi Baginski e Jarek Sawko: “C’è una profondità morale e intellettuale in questi libri che trascende il genere stesso. E’ una storia moderna che propone sfide attuali, nascoste sotto un veste fantasy. Una storia che parla di noi, del mostro o dell’eroe che si cela dentro il nostro io.

Sono dichiarazioni forti e che non fanno che aumentare l’hype e le aspettative per questo produzione di Netflix.

fonte

Massimiliano Brandini

Gioco ai Videogames dal 1986, e ne scrivo dal 1995. Il mio primo articolo era per una fanzine stampata in casa: X-Game. Ora scrivo, orgogliosamente, anche per 17K.

Potrebbe anche interessarti...