maxresdefault-1

 

Dead By Daylight arriva a giugno su console

Dopo l’annuncio ad inizio anno dell’arrivo della sua versione console 505 Games, Behaviour e Starbreeze sono lieti di annunciare la data del lancio su PlayStation 4 e Xbox One di di Dead by Daylight, il gioco horror più discusso dell’anno.

Dopo il grandissimo successo ottenuto su PC Stream, Dead By Daylight si appresta ad approdare su console: il gioco è caratterizzato da un’ambientazione dalle tinte horror e da una particolare modalità multigiocatore, sulla quale è basato tutto il gioco, asimmetrica 4-vs-1. Nel gioco, infatti, ci sarà uno spietato killer che darà la caccia a quattro sfortunati sopravvissuti che tenteranno di scappare dalla morte. Sarà possibile sia interpretare il killer, che i 4 sopravvissuti in una versione terrificante del gioco del nascondino.

dbd-newslider-mainbg2

Nei panni del Killer il giocatore potrà interpretare qualunque cosa egli voglia, da un potente Affettatore ad una spaventosa entità paranormale. Dovrà familiarizzare con l’area di gioco e padroneggiare le sue abilità per poter acciuffare e terminare i fuggitivi. Ogni Killer e ogni sopravvissuto avranno a disposizione un grosso sistema di progressione e una varietà di elementi sbloccabili. Combinare questi elementi alla propria adattabilità all’ambiente è fondamentale nel caso si debbano interpretare entrambi i ruoli.

Una particolarità di Dead By Dayligth è che ogni livello è generato proceduralmente, così da aumentare l’imprevedibilità delle sessioni di gioco. Punti di spawn randomici e ambientazione cambieranno ad ogni partita così come i pericoli ad essa legati.

Il gioco, quindi, uscirà il prossimo 23 giugno 2017 al prezzo di 29.99€ su Playstation 4 e Xbox One, sia sugli store digitali che in versione retail. Quest’ultima avrà tra i suoi contenuti speciali:

La colonna sonora ufficiale
Il DLC “Valigetta anni 80”
Il DLC “Il Sacco Insanguinato”
Il capitolo aggiuntivo “Carne e Fango”
Un DLC che verrà annunciato in futuro

Gennaro Murolo

Aspirante Imperatore dell'universo, nel tempo libero si limita a seguire le sue passioni come giocare ai videogames, guardare film, smanettare coi cellulari e seguire in modo accanito serie televisive. Adora gli shooter ed i platform, ma cerca di non disprezzare gli altri generi di videogiochi. Ah, giusto, tenta anche di studiare all'università... a volte!

Potrebbe anche interessarti...